San Cesareo è “smart”. Piccola? No, sempre più grande e moderna.

san-cesareo-smart-post-san-cesareo-viva
Segui San Cesareo Viva

San Cesareo è “smart”. Piccola? No, sempre più grande e moderna.
Vogliamo una città connessa, in cui sia facile avere a disposizione una serie di servizi e di informazioni.
Una città semplice, dove i servizi pubblici, i diritti e le opportunità siano accessibili.
Una città di tutti, dove sia possibile ma soprattutto semplice partecipare alla cosa pubblica.
Oggi c’è l’app per i cittadini, chiamata “San Cesareo Smart”. Una applicazione liberamente scaricabile per cellulari e tablet IOS o Android, che ci permette di essere più vicini all’istituzione comunale e anche tra di noi.
Visualizzare gli orari degli uffici, prendere appuntamenti, informarsi sui documenti necessari per avviare una pratica, restare informati.
Ma soprattutto, partecipare direttamente, segnalando un disservizio, un’emergenza, o semplicemente una proposta volta a migliorare e semplificare la nostra vita di tutti i giorni.

Tutto a portata di un clic, con la possibilità, in aggiunta, di attivare la ricezione di notifiche, sia per avere un memo per una scadenza, un remind per la raccolta differenziata, o per visualizzare un alert dal comune per una emergenza meteo o relativa alla viabilità.
Ci ha pensato Andrea Polimeni il nostro consigliere delegato alla transizione digitale e al marketing territoriale che, come sapete, in fatto di idee e di innovazione è una ruspa.
E siamo felici che uno dei primi risultati della presenza di San Cesareo Viva nell’amministrazione Sabelli arrivi proprio dall’iniziativa di Andrea che ci sta mettendo l’anima in questo incarico.
E’ proprio lui a raccontarcela: “Questa iniziativa è un passo significativo per rendere San Cesareo più “smart”. L’App ha molte funzioni utili e molte altre saranno implementate nel corso dei prossimi mesi.
Tra quelle già attive – prosegue Andrea – il servizio di notifica sugli eventi locali che favorisce la partecipazione dei cittadini alle varie iniziative che si svolgono sul nostro territorio.
Invito tutti a scaricarla e testarla!”
E noi lo facciamo. Ah…. se vi viene un’idea o un servizio da aggiungere, ditelo pure ad Andrea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
×