Chi sono
Sono Andrea Polimeni, classe 1981 nato a Roma e da diversi anni vivo a San Cesareo con mia moglie Nicoleta e i nostri due bambini, Sebastian e Kevin.
In questi anni ho cercato con il mio entusiasmo di “stravolgere” la vita della nostra città, partendo da quella delle nostre attività commerciali, sportive e culturali: dal progetto “San Cesareo in Rete” al portale gratuito per cittadini e commercianti “San Cesareo Online”, passando per i miei video di promozione delle nostre realtà commerciali ed enogastronomiche, non c’è giorno che non sia intento a raccontare San Cesareo e i suoi protagonisti.
Ho una vita ricca e movimentata, tra gli impegni di padre e marito, le mie passioni – sono da sempre appassionato di tecnologia, giochi online, fotografia e montaggio video, e ultimamente di padel, di cui saltuariamente organizzo tornei –, l’impegno associativo ed il lavoro.
Quel lavoro che – prima di fermarmi definitivamente a San Cesareo, per amore di Nicoleta e della nostra città – mi ha portato a girare tutta l’Italia da nord a sud, da Palermo a Trieste: negli anni ho avuto modo non solo di crescere professionalmente, ma anche di entrare in contatto con le migliori esperienze amministrative e sociali del nostro Paese.
Attualmente, invece, ricopro il ruolo di Responsabile Commerciale e Marketing per una Azienda di Servizi Finanziari e, insieme a mia moglie, porto avanti la nostra Agenzia di Digital Marketing.
Insomma: famiglia, lavoro e San Cesareo sono da sempre al centro della mia vita.
Così come i giovani e le persone più deboli o in difficoltà: sono stato volontario per l’A.C.R. e la Caritas, ho lavorato con bambini orfani, migranti e donne vittime di violenza, e sono stato al fianco della comunità LGBT nelle loro battaglie per una società più giusta.
Ultimamente, infine, ho promosso nelle scuole corsi di lingua e cultura romena per bambini, ragazzi e le loro famiglie.
Passione, impegno ed esperienza che voglio mettere, ancora una volta, al servizio della nostra città.